Diritto di Recesso e Resi

Istruzioni per il recesso

Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, mediante comunicazione tramite e-mail all’indirizzo info@ilricambioauto.it

  1. Il cliente riceverà tramite e-mail una conferma dal servizio clienti con le indicazioni su come procedere al reso.
  2. Dovrà essere indicato sull’imballo in modo chiaro il numero di ordine attribuito da Euroricambi S.n.c. dei F.lli Strignano Angelo & Nicolantonio, e il mittente. 

E’ fondamentale per la sostituzione o il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo e non scrivere nulla sulle confezioni originali di qualsiasi prodotto.
Inoltre, i pacchi voluminosi vanno imballati con la carta da imballo mentre i prodotti di piccole dimensioni devono essere inseriti in scatole di cartone.
La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  1. Mancanza dell’imballo originale.
  2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
  3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  4. Prodotti sigillati aperti dal consumatore

Tempi di Rimborso

Il rimborso relativo al costo della merce (spese di spedizione escluse) avverrà secondo la modalità scelta, entro 30 giorni, solo dopo aver ricevuto e controllato che la merce rispetti tutti i requisiti.
NB: per gli acquisti effettuati con scontrino fiscale verrà emesso un buono di valore pari a quello della merce resa, detratte le spese di gestione reso.

Reclami

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 324 98850493 o l’indirizzo di e-mail info@ilricambioauto.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.